Home RicetteRicette Riso Venere con mango e salmone

Riso Venere con mango e salmone

by Gioia Barbieri
Riso venere con mango e salmone affumicato

Il riso Venere con mango e salmone affumicato è un piatto unico colorato e dal sapore esotico.

La dolcezza del mango esalta la sapidità del pesce, la piccantezza del cipollotto si sposa perfettamente con il sentore di pane tipico di questo riso mentre il lime regala al piatto un profumino irresistibile.

Il riso Venere nasce nel 1997 a Vercelli, dall’ unione di un riso autoctono con una varietà di riso nero asiatico. Più ricco di fibre rispetto al riso bianco, contiene grandi quantità di ferro, fosforo e magnesio. Il suo sapore deciso ricorda quello del pane ed è un’ottima base per gustose insalate estive.

Preparare il riso Venere è semplicissimo: vi basterà bollirlo in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione, scolarlo e condirlo. Potete cuocerlo in anticipo, condirlo con un filo d’olio e conservarlo in frigorifero ben chiuso in un contenitore ermetico.

Il riso Venere si abbina bene con il pesce, come in questa ricetta con gamberi e avocado ma anche per un fresca insalata estiva con le verdure che trovate qui.

Come preparare riso Venere con mango e salmone affumicato

  • Facile e versatile è un piatto che si presta a diverse occasioni: per un pranzo in famiglia, per un pic-nic, per una cena raffinata o anche per un aperitivo finger food.
  • Pratico: il riso Venere può essere cotto al momento oppure in anticipo, condito e conservato in frigorifero fino al momento di comporre il piatto.
  • Se volete ridurre i tempi di cottura mettetelo a bagno 30 minuti in abbondante acqua fredda.
 

 

You may also like

Leave a Comment