Panini panna e cioccolato…e la merenda è servita!
La merenda, che sia quella di metà mattina o del pomeriggio è un momento importante; segna una pausa relax tra più attività o la fine di una giornata e l’inizio del meritato svago. Per questo, per me è fondamentale che oltre a essere golosa sia anche sana. Non amo le merendine confezionate ( anche se a volte, lo ammetto, cedo le compro!), nè dolci nè salate, per questo cerco di prepararle sempre in casa ed è molto più facile di quel che sembra.

I panini che vi presento oggi si preparano in poco tempo (lievitazioni a parte, ma in quel tempo voi potrete tranquillamente fare altro per esempio preparare una torta salata!), sono facilissimi da fare, restano ottimi anche se surgelati e sono super golosi.

Con tanto buon cioccolato fondente al 70%, pochi zuccheri, un pò di panna per renderli ancora più morbidi e SENZA UOVA diventeranno la merenda preferita dai vostri bambini. ( Per spennellarli io uso una miscela di latte e tuorlo ma se volete una versione senza uova usate solo il latte!).
I panini panna e cioccolato sono ottimi appena sfornati. Una volta freddi potete congelarli all'interno degli appositi sacchetti.
Basterà poi lasciarli scongelare a temperatura ambiente.
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
NOTE
Vi aspetto su Facebook e Instagram per condividere con voi le mie ricette e le mie giornate in cucina!