La torta di albumi e mandorle con farina di farro integrale è la soffice merenda che ho appena sfronato per le mie bimbe golose.
Siamo in vacanza in montagna e Lavi e Bea passano le giornate a correre nei prati, a cercare frutti di bosco e a giocare nelle meravigliose aree gioco del paese tra ponti tibetani e mini pareti da scalare…Si fermano solo per mangiare e così oggi ho preparato loro una deliziosa e super nutriente merenda con la mia amata farina di farro integrale. Nella dispensa ho trovato della farina di mandorle avanzata e non ho resistito…sapete quanto amiamo la frutta secca…purtroppo qui nella casa di villeggiatura ho a disposizione solo un piccolo fornetto elettrico, quindi la torta è un pò più piccola del solito ( 20 cm di diametro) ma vi assicuro ugualmente buona!
La mia torta di albumi e mandorle con farina di farro integrale è un dolce sano, leggero e ricco di nutrienti che si prepara in pochissimi minuti. Potete arricchirla con gocce di cioccolato o utilizzare noci o nocciole al posto delle mandorle. Per una merenda ancora più ricca potete tagliarla a metà e farcirla con crema di nocciole o marmellata ai frutti di bosco. Io vi lascio la mia ricetta, voi scatenate la vostra fantasia!
Questa deliziosa torta di albumi e mandorle si conserva per un paio di giorni sotto una campana di vetro.
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
NOTE
Vi aspetto su Facebook e Instagram per condividere con voi le mie ricette e le mie giornate in cucina!