Cupcake fragole e cioccolato…Buona festa della mamma!
I cupcake sono dei classici dolci americani: piccole tortine cotte negli stampi da muffin e ricoperte con glassa al burro e decorate con codette, scaglie di cioccolato, cocco, caramello o quant’altro vi suggerisca la vostra fantasia. In USA troneggiano sulle tavole di ogni festa: compleanni, battesimi, matrimoni e sono un po’ l’equivalente dei nostri pasticcini. Sono molto semplici e veloci da preparare per questo li ho scelti come dolce per la “Festa della Mamma”.
Per questa giornata speciale ho scelto il più classico e goloso degli abbinamenti (le fragole con il cioccolato), le mie farine preferite ( riso e avena) e una glassa rosa, ricca e morbida come gli abbracci di una Mamma. Ho mixato il tutto in un dolce facilissimo da preparare e ho passato una mattina allegra e felice ai fornelli con le mie dolcissime bimbe. Ovviamente ci siamo sporcate tutte di cacao e glassa al burro ma è stato un dolcissimo modo di festeggiare la Festa della mamma.
Ora però è venuto il momento di lasciarvi la ricetta di questi deliziosi Cupcake fragole e cioccolato
I cupcake fragole e cioccolato si conservano in frigorifero, ben chiusi in un contenitore ermetico, per un paio di giorni.
INGREDIENTI
PREPARAZIONE
NOTE
Vi aspetto su Facebook e Instagram per condividere con voi le mie ricette e le mie giornate in cucina!