Fare i biscotti è una delle attività che mi rilassa di più e che mi da un sacco di soddisfazioni. Per fortuna mio marito e le bimbe sono degli inguaribili golosi, così posso dare sfogo alla mia passione! Dopo i biscotti senza glutine, e quelli al formaggio spalmabile oggi vi propongo un classico rivisitato: gli ovis mollis alle mandorle e lemon curd.
La scorsa settimana mia cognata ha preparato il lemon curd e me ne ha regalato un vasetto…ogni volta cerco di scucirle la ricetta ma…niente da fare…ci provo da ben 17 anni, ma lei se la tiene stretta! Se comprate il lemon curd al supermercato vi consiglio questo. Dunque, dicevamo…mi ha regalato un vasetto di lemon curd e io, che avevo in mente da tempo una variante alla frolla ovis mollis, ne ho subito approfittato. Quale abbinamento migliore di mandorle e limone? E cosi sono nati questi biscottini a dir poco strepitosi! Prima di lasciarvi la ricetta vi do un consiglio: non sodate le uova intere, ma solo i tuorli. In questo modo potrete tenere da parte gli albumi per altre preparazioni come per esempio i miei pancake preferiti.
Farina 00 100 g I biscotti ovis mollis con lemon curd si conservano un paio di giorni ben chiusi in una scatola di latta.
Ingredients
Fecola di patate 100 g
Farina di mandorle 50 g
Zucchero a velo 80 g
Tuorli sodi 3
Burro freddo 130 g
Scorza grattugiata di 1 limone
Lemon curd 100 gInstructions
Notes